Come mostrato nel social anche la Pizzeria Lombardi, Via Foria 12/14, dopo aver notato e condiviso nel social una Pizza Vesuvio, prosegue il nostro viaggio S. C. P.. Si tratta di una Pizza con: “Pomodorini del Piennolo, datterino giallo, bocconcino di bufala, parmigiano ed olio evo.”.

Per avere maggiori informazioni abbiamo avuto un confronto sia con Enrico che Carlo Alberto. La loro sponsorizzazione social che ha attivato la nostra azione non è per segnalare una novità.

Infatti Enrico ci ha detto che: “Si tratta una Pizza che facciamo da tempo, in più versioni, anche provola e pepe, che è la versione che va di più, mentre quest’ultima è una novità da poco proposta. L’idea del nome Vesuvio è da attribuire alla varietà dei pomodori del piennolo utilizzati.”

Ma nel caso specifico, per una varietà di gusto c’è anche il datterino giallo, ma soprattutto la mozzarella di bufala.Come possiamo notare ci sono entrambi i pomodorini, scelta definita da Carlo Alberto molto simpatica. Tutto merito dei gusti, perchè: “ Il Pomodorino del piennolo è molto terroso, forte di sapore, mentre il pomodorino giallo è più delicato e più dolce, fanno da contrasto. Non c’è da nascondere la moda che invita a mettere su Pizza la varietà di pomodorini, ma per il gusto si accompagna il tutto con un pizzico di pepe. A tante persone piace perchè al palato lascia un bel contrasto di sapori, che si cerca anche con i latticini, tipo usando o la provola o con la bufala. Con la prima è più aromatico che da una spinta di sapori. Mentre con la seconda è sempre simpatica, ma il latte scarica un pò i sapori e da quel “profumo in più”!”. 

Ringraziando Carlo Alberto ed Enrico per i contenuti l’invito è di andare a provare l’immersione in questo contrasto, dolce e tranquillo, di sapori.

 

Eugenio Fiorentino

 

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *