Dopo aver già presentato una  delle nostre scelte, siamo stati anche alla Gelateria Casa Infante, Piazza degli artisti 4/5, non per scegliere il solito gusto da banco, ma puntando al Buccacciello gelato, gusto Cioccopistacchiato, una tra le tante specialità così proposte, della gelateria.

Perchè con l’arrivo delle belle giornate, può capitare che il gelato riprenda ad essere, il piacere pomeridiano, tra le nostre scelte da Street food. Così ancora nella figura di eugenio_fiorentino_food_drink non vogliamo essere di meno.

Infatti i Buccaccielli sono un must della Gelateria, perchè carichi di sapore dolce e intenso. Ma semplicemente per far innamorare della qualità!

Nello specifico questo ci racconta di gusti spettacolari con un cremoso al cioccolato bianco, stratificato con il gelato pistacchiato, una specialità proprio della Gelateria ed adornato di cerealini croccanti ricoperti di cioccolato. La cremosità è l’aspetto che più ha colpito, perchè il gelato, non considerando i meriti della temperatura bassa per la conservazione, era l’essenza densa e cremosa. L’aspetto intrigante sono quei pezzi di cioccolato bianco sull’orlo, come potete ben notare, che si fondono bene alla crema  dei suddetti gusti, perchè ottimo richiamo.

Eugenio Fiorentino

 

 

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *