Dopo aver parlato dell’ultima assurdità per la produzione di pasta, proprio con chi pratica, o meglio, professa questo Mestiere, è giusto parlare della presenza, tra i nostri prodotti, della Farina Pasta e Fresca e Gnocchi del Molino Caputo. Trattandosi di una farina facile da stendere, essendo ben equilibrata, unendola alla semola, in lavorazione, riesce a dare il gusto giusto a pasta fresca e gnocchi. Tutto il merito è della consistenza elastica, che permette che glutine ed altri aspetti non risultino stressati, ma semplicemente ben lavorati.

Certo, non è facile, così non basta solo macinare il grano, ma serve un buon lavoro in laboratorio, perché dal chicco va ottenuto un qualcosa che deve trattarsi di una Farina ben calibrata per essere facile da stendere.

Infatti grazie alla sua consistenza elastica ideale per dar gusto alla tua pasta fresca e gnocchi. Gode di un bassissimo residuo cenerino riesce ad evitare evidente ingrigimento della pasta. Merito anche del suo essere calibrata con amidi di prima estrazione e glutine resistente. Ciò permette che attraverso la combinazione con acqua, si possono generare impasti lucidi e consistenti, per uno straordinario sapore. Non solo questo è garanzia. Degna di nota ed importante importante è anche l’aspetto della resistenza nella produzione.

Infatti, le produzioni presenti nell’immagine di copertina, mostrano come resiste ad ogni stress di lavoro, confermando la forza e l’utilità.

Eugenio Fiorentino

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *