Ci sono attività come la Caffetteria food e drink tavola calda Alvino29 proprio a Via Enrico Alvino 29 che aiutano il Quartiere Vomero di Napoli ad essere il o forse uno tra i più commerciali della città.

Riuscendo ad essere preso d’assalto da tutti per passeggiate pomeridiane tra negozi.

Figurarsi in un periodo di festa com’è il natalizio. 

Nel suddetto quartiere c’è un arteria, ovvero la pedonale Via Scarlatti, piena di negozi e non solo, a destra e a manca. Non a caso ci sono traverse in cui ne sono presenti altri negozi, ma non sono i soli.

Infatti, come detto, ci sono anche vari bar ma c’è chi riesce ad eccellere, meritando di essere scelto nelle escursioni alla scoperta di novità con il format Eugenio_Fiorentino_food, non a caso lo abbiamo visitato.

Sebben sia un Bar giovanile e nell’offerta ci sia anche l’opzione drink, vuoi il meteo, o la voglia di concludere la  “domenica a pranzo fuori” nel modo più tradizionale, scelgo un caffè, che per gusto lo preferisco macchiato. Questo mio piacere può essere una difficoltà per il barman.

Bisogna ammettere che appunto non è una passeggiata, perchè bisogna essere bilanciati nelle dosi altrimenti da caffè macchiato diventa un latte e caffè o un cappuccino. Infatti per riuscire è necessario preparare prima un espresso in tazza, poi si monta il latte (di solito latte intero) creando una schiuma compatta. Così, riconosco che hanno realizzato quasi il macchiato perfetto, merito di una buona montature del latte, merito dell’abilità del barman, che ha saputo dosare la giusta quantità di latte e vapore per creare la schiuma ideale. Questa si dimostra con poche bollicine, rimanendo in superficie e creando uno strato cremoso di latte sul caffè e non mischiandosi allo stesso, allungandolo.

Nella mia esperienza c’è stato solo il piacere di un buon caffè, ma girando nel social, ho avuto modo di notare anche la ricchezza della sua offerta da tavola calda e food.

Che questo sia per aperitivi

o per pranzo

Eugenio Fiorentino

 

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *