Menu Chiudi

L’importanza dello spolvero Voilà Polselli tra i nostri prodotti per ristorazione

Lo Spolvero Voilà del Molino Polselli è tra i nostri prodotti, essendo una preparazione ideale per il suo ruolo, quasi unica.

Infatti non si tratta di macinazione di grano, ma di un preparato unico che conferisce alla pizza una doratura ottimale.

Riducendo la polvere sul banco di lavoro evita che ci sia il senso di appiccicoso durante la lavorazione, per evitare in cottura le bruciature sul fondo.

Ma non solo per la cottura è importante. Prima c’è la lavorazione e così aiuta anche in quel caso. Infatti l’utilità dello spolvero è quella di rendere la stesura più scorrevole evitando che l’impasto si attacchi al piano di lavoro.

C’è inoltre un altro fattore importante da considerare. La sua importanza è anche quando si inforna la pizza, infatti lo spolvero influirà sulla fragranza e sulla cottura, soprattutto se in un forno a legna.

Un aiuto importante da ricordare è che con questo prodotto, dopo aver spianato la pizza, sarà meno necessario scuotere leggermente la Pizza. Nella sua realizzazione della pizza ogni passaggio è fondamentale, così anche lo spolvero, vero e proprio è il segreto di una stesura perfetta! Quindi prima di iniziare a lavorare o poggiarla sul banco per il condimento, è meglio una pulizia con spolvero, in modo da eliminare la farina in eccesso che potrebbe appunto alterare il sapore della pizza durante la cottura. Anzi la Pizza ammaccata su un bancone pulito con spolvero Voilà riuscirà ad avere un sapore migliore.

Eugenio Fiorentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.