Menu Chiudi

Festeggiare il “NON COMPLEANNO” la scusa per le visite del Caldarelli in Pizzeria, e per “torta” una rota ‘e carrett da Pizza Guys Italia

Per andare a mangiare una Pizza o per le Visite del Caldarelli non devono esserci occasioni specifiche come weekend o compleanno. Così ho deciso che da Pizza Guys a Caserta ho festeggiato il mio “non compleanno“.

Non alludo alla meravigliosa trovata di Lewis Carroll:” Un modo per saper apprezzare ogni giorno”, ma proprio al giorno in cui sarei dovuto nascere.
Ma decisi di prendermi altri diciassette giorni di tempo, un segno del mio essere un futuro campione del procrastinare.
Essendo un Pizza lover, per festeggiare io conosco un solo modo ed ormai Pizza Guys in centro a Caserta è diventato un mio porto sicuro. Mi ha riacceso la fiamma per il primo amore, quella rota ‘e carrett che sazia tutti i sensi .
Pizza del mese che solleticava la mia fantasia, provata alla prima occasione utile: mozzarella di bufala peperoncini di fiume pomodoro del Piennolo e filetti di tonno. Quattro ingredienti, solo quattro, come le cose che ha da dire di Capuano (non uscirò mai da questo mood).
È decisamente popolare: “L’oro bianco campano battezza il morso con l’arrendevolezza di un abbraccio di chi ti vuole bene, il piennolo che profuma di casa, il ciummo che dà quella piacevole nota amaricante che si esalta nell’inedito abbinamento con la tenera arrendevolezza dei filetti di tonno, un piacere che nemmeno Salvatore ‘a mare.
Se tre indizi fanno una prova, quattro fanno una certezza: venire qui è stare bene, dalla pizza al servizio tutto segue il giusto tempo.
Quello delle emozioni, così avete “non occasioni” da festeggiare?
E, beh… Oggi è il giorno!
É sempre un piacere poter dire tanti auguri e cento di questi giorni!
Antonio Caldarelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.