La festa della mamma è forse la domenica,  al di fuori della Pasqua, più attesa dell’anno, perchè tra bel tempo che arriva e serenità di periodo si può festeggiare bene.
Così per chi ha la fortuna di abitare in città balneari una buona e soddisfacente ambizione è l’andare a mangiare al sole, e non patendo quello caldo di città. Così ci si prova ad avvicinare al mare, sfruttando quei lidi che adibiscono la propria piattaforma per pranzi buoni sulla spiaggia, sperando che il meteo sia benevolo ed addirittura permetta un rigenerante bagno a mare. C’è arrivata notizia di come lo Stella Maris Beach Clubun lido in quel di Baia Verde, Castelvolturno, Caserta, organizzi un buon evento culinario, appoggiandosi al servizio di un catering, per offrire un servizio eccellente ai propri clienti, garantendo discesa a mare e sole free, sopperendo con il cucinato e gli ampi spazi ludici del litorale.

Ma potrebbe sorgere il problema digestione per volersi fare un bagno a mare, ma questo desiderio lo si può accantonare se come altra occasione c’è la possibilità di deliziarsi con il buon cibo, per dei buoni e gustosi eventi per il pranzo, come quello garantito dal suddetto Beach Club.

Non a caso abbiamo ricevuto in anteprima il menù che garantisce ampia scelta tra varie bontà, che inizia con il solito aperitivo, un rinfrescante Aperol Spritz accompagnati da salatini e continua per un pranzo accompagnato da Acqua/Vino mentre per il culinario riproponiamo la segnalazione, iniziando, dato l’esperto supporto, dalla doppia scelta per i primi tra Lasagna spinaci e ricotta e Gnocchi alla romana con crema al pecorino. 

Continuando allo stesso modo con i secondi:” Filetto di merluzzo con insalata o Tortino di alici con fresche patate”.

Per poi concludere con un dolce: Crostata alla crema.
Pulendosi la bocca con: Grappa e caffè

Il miglior modo per fare un tuffo ed uscirne asciutti, perchè è nel gusto! 

Eugenio Fiorentino

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *