Menu Chiudi

Con i nostri prodotti la semplicità è possibile, preparando con l’aiuto del Parmigiano grattugiato mix delle pennette al forno

La pasta al forno, apoteosi del gusto in cucina, peccato che spesso non ci si accinge riproporla per la complessità nella preparazione e magari la pesantezza del risultato, ma il gusto è il gusto, quindi tra i nostri prodotti è possibile trovare tutto per realizzare questo piatto cn grande semplicità ma soprattutto per donare alla produzione quel tocco di gusto in più, proprio come il parmigiano grattugiato mix, che riesce a donare al sugo nella preparazione oltre che al gusto la giusta densità. Non è solo merito suo della bontà del piatto, ma ha il suo perché per il sugo che lega meglio con la pasta e gli altri ingredienti che sono:

400gr pasta corta

300gr salsiccia

250gr mozzarella

300ml passata di pomodoro

50 gr parmigiano grattugiato mix

200ml besciamella

1 spicchio di aglio, sale olio evo

Preparazione:

Far rosolare in padella olio e aglio, inserendo la salsiccia sbriciolate e continuare. Togliere l aglio aggiungere passata di pomodoro e sale. Lasciare cuocere per 30 minuti. A cottura ultimata inserire besciamella è mescolate con cura. Lessate la pasta scolare e farla insaporire con il sugo pronto Inserire parmigiano e mescolare. Mettere metà pasta in una pirofila aggiungi mozzarella a dadini e coprire con altra pasta e aggiungere parmigiano in superficie. Lasciate cuocere in forno 180° per 30 minuti (nel mio forno) Spegnere e far riposare per 15 minuti.

Clementina Paone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.