I nostri prodotti sono molto utili in Pizzeria, magari non solo i più scontati, anche quelli più ricercati, magari da mercato ortofrutticolo, come i pomodori ciliegini.

Quindi per una Pizza di Clementina ho scelto, questa volta, la parte nobile del pomodoro meglio conosciuta come: “il filetto”, ma sono utili anche tanto in Ristorazione.

Personalmente ho preferito il prodotto dell’azienda La Fiammante essendo dolci e profumati, grazie al loro essere lavorati non appena raccolti, a garanzia di una straordinaria fragranza.

Infatti i pomodorini ciliegia o al filetto sono ideali per conferire una particolare freschezza a ogni piatto, dai classici spaghetti al pomodoro alle ricette di pesce, ma soprattutto alla pizza, infatti si sono rivelati utilissimi per riuscire nella Pizza di Clementina

Questo perchè i pomodori lunghi tagliati a spicchi immersi in un denso e polposo succo di pomodoro. Hanno un gusto eccellente e ricordano molto l’espressione contadina di una volta.

Ma la conservazione di questo prodotto, apparentemente semplice, è invece molto complessa e deve essere eseguita in maniera meticolosa in quanto può compromettere la riuscita del piatto, nel mio caso del topping. Non a caso abbiamo usato, i datterini del La Fiammante, in quanto prodotto che rispecchia a pieno la tradizione culinaria partenopea. Per questa pizza mi sono tenuta sull’ 85 % idro , questo è il mio risultato, riuscendo ad essere ingredienti ben scolati, permettendomi di riuscire in un prodotto di cui ne sono pienamente soddisfatta.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per cui, offriamo così uno spicchio.

Clementina Paone

Similar Posts

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *