Al Gran Bar D’ago è Parola di Eugenio il viaggio nel gusto per la Delizia al limone

La Parola di Eugenio ha iniziato il dolce viaggio nella Delizia al limone per poi fare una sosta di degustazione al Gran Bar D’Ago, Corso Arnaldo Lucci 156. Perchè qui Salvatore regala emozioni durante un viaggio nel sapore. 

Perchè non si può arrivare d’improvviso alla Parola di Eugenio, bisogna far abituare il palato a quel sapore per far si che poi ci sia quel sapore.

Così la Parola di Eugenio visitando l‘account Facebook del Gran Bar D’ago si è ritrovata rinfrescata. Infatti la Delizia al limone è un approdo nel gusto, perchè il gusto elegante è da raggiungere graduale. Così ipotizziamo che sia mattina e l’acquolina ci sia già, ma non ci si può fiondare sul dolce. Meglio iniziare ad abituarsi al soffice della Parola di Eugenio, ricordando di come sia un Bar, magari da visitare per colazione, e così un soffice ma gustoso Croissant al limone .

Scelta affascinante e gustosa, ma troppo scontata per una colazione, caffè e cornetto, accoppiata vincente, ma ormai non più avvincente, seppur buono.

Così per una dolcezza mattutina che ci ricordi di più la Delizia al limone, al Gran Bar D’Ago c’è con buone probabilità la Sfogliatella Frolla al limone .

Questa ben servita crea una buona acquolina istigando la degustazione delle bontà al limone.

Magari approfondendo con una Torta al limone .

Forse adesso è troppo perchè ci faceva piacere solo Deliziarci al limone. 

Quindi senza altre tentazioni o inflessioni di gusto ci serve un salvatore o proprio Salvatore per farci ben consigliare!

Ecco che con un tocco di eleganza e bellezza arriva la nostra Delizia al limone Ci colpisce perchè bella ma anche buona, perchè la cupola di pan di Spagna risulta morbida e soffice. Come Parola di Eugenio esige è ben bagnata con sciroppo al limoncello. Che “non contento” rivendica presenza nella farcitura di una deliziosa crema, non a caso, al limone.

Il dolce va terminato e così, tutto ricoperto da una glassa al limone fresca. La decorazione spezza il sapore ma dona maggiore freschezza al gusto, perchè decorata con panna montata e frutti di bosco. Questa dolce Parola di Eugenio va assaporata bene al Gran Bar D’Ago. Per tutte le altre bontà meglio sbirciare o studiare i canali Facebook( da cui abbiamo preso tutti i contenuti fotografici) ed Instagram.

Eugenio Fiorentino

Commenta questo articolo