Victor Oshimen l’attaccante della squadra di calcio Napoli è diventato uno dei grandi idoli in città, così alla Pasticceria Mignone, Piazza Cavour 145, lo si celebra con la bomba Oshimen.

Tra i tanti idoli di quest’anno lui ha meritato questo elogio, non solo perchè tra grande fiducia e stima cittadina, ormai è diventato un idolo.

Perchè chiamarla così non è un caso dato che il dolce è proprio come l’attaccante. Dimostrando somiglianza in forza esplosiva, ma non in velocità e potenza fisica, bensì, quest’ultima solo di gusto, o meglio gusti!

 L’amore per lo Sport del Calcio ha sempre contraddistinto la Città, ma  adesso ne hanno ben d’onde. Infatti la Squadra è un ottimo gruppo ma c’è chi, in tutti i sensi, ci ha messo, o rimesso un pò, la faccia .

Non a caso, l’attaccante della squadra del calcio Napoli, Osimhen, riguardo lui e Kvaratskhelia rilasciò: “Possiamo diventare icone di Napoli”. Il tempo passa e l’amore impazza per la città e per ciò di importante si costruisce, con molto stupore ha rilasciato dichiarazioni a colleghi:“ Tutti si fidano di me e sono stati al mio fianco durante l’inizio difficile della scorsa stagione. L’amore che provo è enorme: il club, la città, i tifosi e tutti coloro che sono legati al Napoli mi fanno volare. Gioco per un club incredibile con una grande storia calcistica. Devo solo concentrarmi e dare sempre il massimo”.

Abbiamo avuto modo di gustare il dolce, che oltre la giusta rappresentazione estetica, anche i sapori ricordano l’attaccante del Napoli. Non a caso, provandolo, anche se piccolo, è un dolce completo, carico e potente di gusto, e veloce nella deglutizione. Come alcune delle importanti skills di quando Victor è in campo.

Ricordando l’ormai celebre dolce, la Perla di Mignone, dal gusto dolce ed intrigante, per la semplicità. Che con l’aggiunta di cioccolata rappresenta bene l’attaccante, non solo per colore di pelle, ma per il gusto forte, come Victor, che lascia il segno. Riuscendo ad essere proprio come l’attaccante veloce e fluido. Sia come la cremina e l’impasto della perla ma deciso, o meglio decisivo, con e come il cioccolato!

Quest’ultimo ingrediente è importante, perchè la perlina è di per sè un gusto raffinato, più da adulti. Bisogna citare e ricordare il Buon Pino Daniele: “Napule è a voce de’ creature che saglie chianu chianu”.

Così dev’essere anche il dolce che rappresenta la perla della squadra di calcio. Deve avere quel gusto che più sia giusto per quei bambini. Quelli che in questi anni sportivi hanno sempre cercato quell’idolo che potesse essere per loro importante. Soprattutto LA guida per quel sogno, magari impossibile, tempo fa, a differenza di oggi, perchè ormai: “Tu sai ca nun si sule“. Merito anche del sentimento di appartenenza dimostrato, avendo rifiutato in estate svariate offerte, perchè con lui e tutta la squadra ogni sogno è possibile. 

Perchè quei sogni fatti negli anni non sono mai stati così concreti, ma soprattutto condivisi, perchè non lo sembrano ma anche non si è più soli a farli!

Eugenio Fiorentino

 

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *