Alla Pasticceria De Michele, vico Acitillo 110/112 continua lo Storytelling del food della mela come ingrediente unico ed importante, nella torta di mele, tra le proposte dei nostri clienti, perchè naturale e realizzata senza tanti aiuti, al di fuori della bravura del Maestro Pasticciere Camillo De Michele.

Non appena l’entrata sarà visibile, e dovesse venire voglia del dolce, vi invitiamo ad entrarci , anche se non dovesse esserci in vetrina esterna.

Questo perchè, il loro, è un prodotto tutto da scoprire. Infatti non si cercano troppi aiuti e si resta nella tradizione storica del dolce.

Così gli ingredienti della torta di mele sono farina, burro, zucchero, uova e mele. Quest’ultime, quasi scontate, devono essere presenti in tutta la torta, anche all’interno, così il primo passaggio, oltre al tagliare è quello di sminuzzare . Poi bisogna iniziare a creare il giusto impasto dove poi “versare” i pezzetti, quindi lo si lavora tanto con le mani , finché non si ottiene il giusto per riempire i giusti strumenti, a tal punto da stendere il tutto ma è necessario il tocco di classe per poi passare in cottura. Quindi non tutte le mele sono sminuzzate, alcune rese a fette o a spicchi, perchè poi appoggiate sulla torta pre cottura.

Garantendo così un prodotto tradizionale, perciò gustoso il giusto, perchè reale!

Eugenio Fiorentino

 

 

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *