La Pasticceria Scamardella, via Fracanzano 41garantisce sempre una buona varietà di dolci, molto freschi, merito del proprietario. Lo stakanovista Francesco Scamardella, sempre in attività, che non si perder in chiacchiere, a meno che il periodo non sia consono.

Soprattutto per far in modo che vetrine e bancone siano sempre pieni di dolci freschi, non solo per temperatura, ma perché appena fatti. Questo forte legame con la tempistica, prevede che la produzione di tutto proceda a secondo del periodo annuale.

Quindi, oltre che i dolci tipici, nell’attuale con, l’avvicinarsi della Festa di Carnevale, è tempo di chiacchiere. Ma dato che dal laboratorio, sia quello in Pasticceria che quello vicino è difficile scambiarne, meglio prepararle. Così il bancone in Pasticceria è sempre pieno, adesso, di questi prodotti, come ho notato.

Per accontentare tutti i gusti, si va dai giovanili ai tradizionali, si offrendo anche la versione più golosa per i ragazzi con copertura al cioccolato, o per chi è tradizionalista, questo lo aggiunge ad una semplice classica ed originale, “facendo la zuppa” nel sanguinaccio, cioè una crema dolce a base di cioccolato fondente amaro. Ma la moda delle glasse ormai non conosce eguali, così certi gusti, ormai diventati di “tendenza”, come il Pistacchio, dopo aver inflazionato tra particolarità nei gusti salati o cremosi nei dolci, fa si che ci siano anche Chiacchiere a quel gusto. Consiglio lo stesso l’immersione nel sanguinaccio, perché, a chi piace, crea a mio parere un’estasi di sapore.

Eugenio Fiorentino

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *