Siamo passati alla Pasticceria Marano Luigi, via Magellano 33, notando che in laboratorio si era alle prese con la preparazione della torta croccantino all’amarena che già ci aveva colpito su Facebook. Caso ha voluto che la casistica abbia sfruttato la visita per un’azione da Eugenio_Fiorentino_food_drink, proprio mentre la si curava, apprezzando la dedizione, con cui ci si impegnava per la guarnizione esterna, provando a non eccedere..

Si crea uno strato golosa di confettura all’amarena. Questa poi è ricoperta da cioccolato fondente, che è il gusto in più, nascosto da granella di nocciole e mandorle. Infatti, la granella essendo una semplice ricopertura, poteva essere sparsa alla rinfusa. Invece il comandamento della cura nell’attenzione e la pulizia, va a cascata anche nel lavoro, per svolgere tutto con precisione.

Soprattutto perché, l’aspetto croccante è importante e dev’essere l’aspetto peculiare della realizzazione. Così con grande cura sono sistemate le mandorle finemente fatte a mo’ di granella, per riuscire nel crunchy caratteristico del dolce.

 

Così dopo aver curato l’estetica ed il giusto richiamo di gusto, per questo, bisogna concludere bene.

 Infine ricoperta da cioccolato fondente, che è il gusto in più, nascosto da granella di nocciole e mandorle.

Si passa poi alla guarnizione estetica, per concludere così, con questa bontà .

Eugenio Fiorentino

Similar Posts

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *