Menu Chiudi

Al Ristorante Antichi Sapori a Santa Lucia il nome non è solo dimostrativo, ma indice di una credenza in cucina che Santa Lucia, fa “vedere” e sentire il mare con udito e gusto

Nell’epoca dei gusti gourmet in cucina, ormai la Tradizione deve far spazio in più occasioni alle novità, mettendo da parte al Ristorante, antichi sapori.

Caso vuole che, in quel di Napoli, a Via Santa Lucia 16/18, ci sia un’attività che si chiami proprio Antichi Sapori. Ma non è solo una trovata pubblicitaria, per attirare clientela andando in controtendenza alla moda. 

Si tratta di un vero e proprio credo nel legame con i gusti che hanno contraddistinto la Tradizione napoletana. Così la vicinanza al mare la si riscontra solo ascoltando in lontananza qualche scroscio di onda, sfruttando la credenza cristiana della Santa in questione( Santa Lucia Protettrice degli occhi) il mare lo si deve vedere e gustare sia in primi piatti, con il giusto tocco, bilanciato, tra il tradizionale ed il gourmet

ed i secondi piatti, che propongono più come antipasti, ma per godere bene dei primi, meglio non guastarsi l’appetito e concludere con qualcosa di leggero.

Santa Lucia, da buona protettrice degli occhi, non permette che questi funzionino, quindi esplorino, favorendo oltre che le pupille anche le papille gustative. Quindi c’è disponibilità di raffinati e sempre tradizionali portate di terra, così vi invitiamo a leggere, visitando, il menù. Ma non bisogna dimenticare che siamo nella città di Napoli e la Pizza ha sempre un ruolo importante, così la si può già scegliere qui.

Per visitare c’è possibilità dal Lunedì alla domenica sempre dalle 12 alle 23.

Eugenio Fiorentino

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.