Menu Chiudi

Alla Contrada di Tony per apprezzare Pizza e da Pizzalier l’impasto

Da Pizzalier mi diverto a conoscere le novità o approfondire, così in quello più recente dei miei tanti giri in Pizzeria mi sono spinto a cercare Pizza e bontà alla Contrada di Tony, un locale a conduzione familiare, che ho molto a cuore, in cui abbiamo come Pizzaiolo Salvatore Caracciolo, figlio di Tony, proprietario

 

, ma non solo, c’è collaborazione anche da parte di sorella e dalla mamma.

Anche perciò a mio parere è il migliore, o uno dei migliori della zona Flegrea. Purtroppo ancora non gode di un nome altisonante, ma la qualità meriterebbe, sia per impasti, che prodotti che topping per le tipologie di abbinamenti. 

Giusto perché la buon atmosfera non guasta, la sala è molto accogliente, c’è anche molto verde, grazie un delizioso giardino giardino, molto curato e fresco, con un albero di limoni molto bello, che emana profumo e freschezza eccezionali

.

La caratteristica forte della sua Professione è creare impasti ad alta digeribilità, va molto forte quello ai multi cereali , che Lui sponsorizza molto, perché è bravo. Gli riesce bene, giusto per non essere da meno, ed anche bravo in quello senza glutine, che è molto richiesto, perciò garantisce una vasta scelta. Giusto perché si tratta di una Contrada, va “inContro” a tutti, quindi oltre alla Pizza garantisce anche un buon menù di primi e secondi piatti sia a base di terra che di mare.

Ma noi siamo stati qui per la Pizza ed abbiamo scoperto che giusto per differenziarsi, nella “sezione da Pizzeria” oltre alle scelte tradizionali, garantisce anche Pizze special, che però restano poco dato che la decisione è quella di cambiarle periodicamente. Ma la cena deve godere di un accompagnamento e di una conclusione con i fiocchi per cui a disposizione ci sono una vasta gamma di vini e di dolci.

Da Pizzalier la consiglio come top della zona flegrea e perché no… possiamo estenderci anche per tutta Napoli.

Angelo Silvestri Pizzalier

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.