Per impegni personali una mattina mi ritrovo in quel di Piazza Medaglie D’oro a Napoli, così nell’attesa dell’appuntamento devo ingannare il tempo, si attivano gli strumenti del DiretTour, e rivisitiamo una vecchia conoscenza, l’ex Dragon Cafè, ormai Caffetteria Dragon, che per l’appunto già conoscevo, sia per buon servizio e soprattutto perchè da sempre posto accogliente e personale molto competente.

Averlo rivisitato dopo tempo mi fa notare più aspetti, soprattutto perchè invitato dal cameriere che si ricorda di me, così mi mostra una nuova e spaziosa sala interna, ma per miei impegni vado di fretta, così mi fermo al bancone per una colazione molto veloce, anche se di fretta il personale accogliente, molto educato, gentile e cordiale, non ostacola i miei impegni, anzi addolciscono l’attesa.

Quindi ordino un buon caffè, schiumato in vetro, apprezzando come sia più caffè e non schiuma, errore che spesso commesso nei Bar, di mattina, quando per la fretta si eccede con la schiuma, che quasi sembra un mini cappuccino. L’essere comunque una figura conosciuta nel Bar mi permette di essere invitato ad osservare anche come il bancone sia migliorato ed ingrandito in varietà

 

 

 

 

 

e dopo aver scelto un semplice cornetto a crema, gustoso e di pasta croissant e non sfoglia, che al primo morso si distrugge, rischiando di far diventare la colazione non più un relax, ed ero in piedi, mi ricordo di quando ho potuto apprezzare il servizio di caffetteria ha un gazebo in legno riparato anche per le condizioni atmosferiche avverse. Con l’attuale clima estivo, che magari resta soleggiato, l’esterno resta la scelta migliore, ma tra offerta gastronomica e gentilezza dei camerieri, la sala interna, più riservata e comunque ben rinfrescata dall’aria condizionata è la scelta migliore per un caffè o aperitivo in relax, magari non solo per un happy hour, ma è ipotizzabile un pranzo, potendo scegliere come fossimo ad un Fast Food .

Certo non può essere garanzia di chissà quali esagerati divertimenti ma tra team giovanile e proprietario cortese, per una colazione, un aperitivo, un caffè tra amici è un’ottima scelta. Soprattutto grazie a prodotti ottimi e di altissima qualitàe  assortimento di liquori vastissimo come pochi. 

Eugenio Fiorentino

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *