Menu Chiudi

Pizzeria Hintanapizza, quando l’atmosfera fa Pizza, tra pizze classiche, special e cocktail!

Da esperto o grande amatore di Pizza, i locali cittadini li ho quasi tutti provati, così pecco un pò in provincia. Mi hanno consigliato di andare a Quarto, al locale Hintanapizza, devo ammettere un consiglio indovinatissimo!

Tra i più moderni che io abbia mai visto dal punto di vista di struttura, di location. Il nome sembra strano ma bisogna leggerlo in napoletano per comprendere che per Intanapizza siamo, come dialetto esige, int a na pizza( dentro ad una pizza).

Locale ben diviso in aree, con diversi ambienti, in estate due sale si aprono e può diventare una Pizzeria all’aperto. Sedute, tavoli, mis en place eccezionali, e si da quel pizzico di esotico che in poche Pizzerie ho visto o forse nessuna, tra piante finte, pappagalli, tanto verde

 

Un menù di altissimo livello, vario, tra pizze special e le immancabili classiche che potrebbero creare confusione ma il personale è davvero valido che regge bene il colpo e garantisce un buon servizio. La finezza, un’assoluta novità, è nell’abbinamento migliore da offrire con la Pizza, anziché birra o vino, qui si preferiscono i cocktail. Scelta innovativa e tanto apprezzata dalla clientela ed è un aspetto che io già in passato ho consigliato e finalmente adesso c’è chi lo fa e la clientela apprezza!
Per il gusto delle Pizze il topping è di qualità e di primo piano, a parer mio però un poco poco l’impasto di livello più sotto, ma è sempre un parere personale, de gustibus, ed in ogni caso ritengo che sia un perla rara nel comune di Quarto e può ambire a diventarlo anche della città. Così vi offriamo qui le bontà della serata

Angelo Silvestri, Pizzalier

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.