Molto spesso il pistacchio lo si attribuisce alle creazioni dolci, invece seguendo le mode gourmet in cucina e in Pizzeria e grazie al sostegno dell’azienda Demetra è possibile che tra i nostri prodotti sia presente la salsa di pistacchio.

I pistacchi sono alimenti di origine vegetale.

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2018/07/31/pistacchi-orig.jpeg

e si tratta dei semi oleosi, da cui è possibile ottenere non la solita crema a topping, abbastanza artificiale, chimica e innaturale, ricavabile con le essenze ma un qualcosa di più naturale.

Infatti, la crema Demetra, è ottenuta con la frantumazione dei pistacchi, che in granuli restano presenti nella stessa per donare maggior sapore, approfondendo il gusto.

Risulta essere ottima per la preparazione di primi piatti, di secondi a base di pesce e per la farcitura di crostini, panini e tramezzini.

Certo che con creme spalmabili così ci si può divertire un pò ovunque, sbizzarrendosi con i sapori, anche se c’è chi preferisce usare il pistacchio in granella che averlo in crema spalmabile è utile soprattutto per dare un sapore sfumato, ma al tempo stesso, più deciso a pizze, sformati di pasta, amalgamando il pistacchio anche nel sugo rendendo questo più cremoso e gustoso.

Per tanti altri usi e delucidazioni meglio attendere i nostri esperti.

Eugenio Fiorentino

Similar Posts