Siamo stati alla Pasticceria Marano Luigi, via F. Magellano 33, Giuglianounendo l’azione di socialnetworking, promuoviamo così la sua torta Red Velvet, che sa trasformarsi in bignè, rientrando le nostre scelte.

Infatti come già mostrate nel social, presentiamo qui, raccontando di una bontà unica per leggerezza, freschezza e soprattutto dolcezza.

Come si può notare dalla copertina, in laboratorio se la cavano bene nella versione “cake”.

Ma si tratta di una versione mignon magari c’è la preoccupazione che gusto e sapore siano tanto, troppo, concentrati. Invece no!

Così d’innanzi ad una distesa rossa o appunto red , restiamo colpiti, notando i tre fatidici strati caratteristici del dolce, garanzia di consistenza così soffice e morbida al morso, ed accettiamo l’offerta , degustando con attenzione. Lavoro di sofficità ben svolto! 

La dolcezza riesce ad essere non troppa ma giusta, ben bilanciata in una consistenza liscia e vellutata ed un leggero sapore di formaggio, nel giusto per il gusto.

Un aspetto che risalta subito al gusto è il dolce non esageratamente disturbante, anzi un sapore “extrafino”.

La delicatezza del gusto si nota anche nella crema al formaggio, che risulta fresca e non troppo pastosa e pesante poi nella giornata.

Eugenio Fiorentino

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *