Anche questa volta siamo stati al Ristorante Gorizia 1962, come sempre restando spesso contenti dell’offerta. Quindi siamo ritornati da loro a via Albino Albini 18/20, per un altro DiretTour.

Della bontà già vi abbiamo raccontato, perciò è giusto presentare le nostre scelte dell’ultima visita fatta.

La Sua Tradizione è un aspetto molto importante per un Ristorante con 61 anni di Storia.

 Così per esaltare bene certi aspetti, le nostre scelte hanno puntato su piatti realizzati con il sugo, che anche se non Ragù, è pur sempre un must della Cucina partenopea. 

Così valutando e considerando ciò che ci propone l’attento e bravo Lello, scegliamo per iniziare un simbolo di accoppiata da Tradizione napoletana, come Parmigiana e mozzarella . Consci della bravura in Cucina dello Chef Claudio Guasco, restiamo con il pomodoro, gustiamo degli ottimi gnocchi alla Sorrentina, da apprezzare in duplice distanza.

Infatti dall’alto è un piatto abbondante , e potrebbe sembrare di sugo un pò “slavato”, invece analizzando nel dettaglio, più da vicino, la compattezza del sugo, già esaltato con la Parmigiana, si conferma .

Densità e calore dei piatti, per ingredienti e tradizione si necessita poi di freschezza.

Così per dessert gustiamo dei freschissimi cannoli, realizzati proprio, a detta Sua, da Antonio Grasso, e non solo, giocando facile anche con un must della Cucina. Così ci fidiamo! Ma c’è chi merita la priorità, quindi anche se per davvero buono, fa da accompagnamento alla solita Zuppa inglese. Per concludere poi anche con la specialità siciliana .

Eugenio Fiorentino

 

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *