Da quando è nata la figura social eugenio_fiorentino_food_drink, ci siamo sempre più concentrati riguardo il food, ma è giusto dare spazio anche al drink. Magari non esagerando ed andando sul pesante, scegliendo un qualcosa di misto, come può essere un aperitivo al Bar MiraNapoli, Via Francesco Petrarca 62. Puntando a qualcosa di buono e tipico, come l Aperol Spritz il Cocktail origine veneziana, che si gusta miscelando prosecco, Aperol o Campari, selz per diluire il tutto e una fettina d’arancia.

Così, preparare e gustare l Aperol Spritz, preparato nella versione più classica, cioè: “Prosecco, Aperol e soda”, rientra nelle semplici pretese, di accontentare il cliente.

Infatti se si vuole vivere, provare e gustare la pace, accompagnando gusto e vista

alla pace dei sensi, è il posto giù indicato! Vuoi perché lo Spritz è sicuramente un must per tutti gli amanti dei cocktail freschi e leggeri.

Infatti i dosaggi dello Spritz erano giusti secondo la ricetta originale permettendo al gusto di base dell’arancia dell Aperol di resistere. Vuoi attraverso il frutto riposto all’interno, ma bevendolo sono stati notati i suddetti. Infatti il “frizzantino” della soda era ben attenuato dall’alcol che non era troppo forte, anzi si compensavano l’un l’altro. Berlo, non ha disturbato!

Merito anche di un buon accompagnamento di food, non portando solo “sciocchezze come patatine noccioline e olive, che non mancavano, ma, non erano sole! Infatti, come si può notare dalla foto c’erano piccoli piattini con panini, freschi, con poche salse all’interno, ma giusto un pò, per ammorbidire il pane e pizzette fresche.  sia di gusto che di ingredienti e pizzette morbidissime, non molto forti, quasi dolci, merito di un buon pomodoro.

Eugenio Fiorentino

 

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *