La città di Napoli, con il bel clima, diventa uno spettacolo, o cartolina da ammirare nei punti quasi terrazze, così per la figura da Eugenio_fiorentino_food_drink scelgo la location dell Hotel Paradiso, che diventa per la Ristorazione  Paradisoblanco, a via Catullo 13.

L’essenza paradisiaca si conferma da subito con il panorama, anche se offuscato

non ci resta che entrare e dopo un giro sulla terrazza panoramica, ed ora di accomodarsi al tavolo.

Quindi iniziamo con un antipasto misto tra terra e mare, ma sempre da Napoli, ma mista tra, naturalmente, dopo tanta bellezza mare, con:” Fritti tra gamberetti e alici, Polpo scottato e Salmone“. Per poi andare su terra con: “Tocchetti di Parmigiana e gocce di burrata e Friarielli e bocconcini di mozzarella .”

Adesso è momento di passare al primo, così, anche se tempo offuscato, siamo comunque sul mare e c’è un certo tepore, così optiamo per delle: “Mezzemaniche cozze e pecorino da ammirare la coreografia, utile anche nel migliorare il gusto!” A pranzo, non siamo soli, quindi per le nostre scelte, anche “Risotto con mazzancolle.

Antipasti e primi abbastanza abbondanti, o meglio sazianti, così per le nostre scelte, saltando il secondo, passiamo al dolce. Quindi ecco un semifreddo all’amaretto, anche ben servito, per elevare il sapore

. Dopodiché bisogna sciacquarsi la bocca con un bicchiere d’acqua, perché arriva un Caffè buono , come da Bar.

Davvero una buona domenica, di gusto, al Ristorante, peccato per il meteo, che però è un ottimo invito ad un bis con il sole, per provare altri gusti.

Eugenio Fiorentino

 

 

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *