Menu Chiudi

Semifreddo con camy cream, cioccolato fondente e amaretti

Con questo caldo forse mangiare non sarà il massimo ma gustare dei dolci come un semifreddo è il modo migliore per rinfrescarsi con gusto e non disgustare, anche se realizzato con cioccolato fondente amaretti. Così eccone uno veloce e facilissimo, sempre pronto per ogni occasione. Semplicemente delizioso
Ricetta 
Ingr:2 pacchi di amaretti ,500 gr di mascarpone,500 gr di panna fresca,100 ml di latte condensato,1 cucchiai estratto vaniglia,100 gr di cioccolato fondente, zucchero 100 gr di zucchero, liquore all’amaretto.
Esec: sbriciolare gli amaretti grossolanamente in una ciotola e spruzzarli col liquore, non tanto, si deve appena sentire, mescolarli bene.
In una ciotola versate panna e mascarpone e cominciare a montare ,aggiungendo il latte condensato a filo(io metto ciotola e fruste in frigo, per un risultato ottimale)quando è quasi montata ,aggiungete vaniglia e zucchero, continuate a montare…si deve ottenere una bella crema compatta.
In una pirofila, o uno stampo stendere un primo strato di amaretti, versate metà della crema ottenuta, fate un altro strato di amaretti e versare la restante crema. Finire con gli amaretti sbriciolati e con riccioli di cioccolato fondente. coprire con la pellicola e mettere lo stampo in congelatore.
Dopo qualche ora è pronto, prima di servirlo, tiratelo fuori ,aspettate una decina di minuti, tagliatelo a fette e servite…Sempre pronto e ideale in ogni occasione e la sua bontà, vi conquisterà!
Roberta Bergo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.