Su WinEdicola trasmettiamo, o meglio, versiamo il Montepulciano, un’eccellenza secondo noi, dato che si tratta di un Montepulciano d’Abruzzo di Alice Masciarelli

da uno dei primi produttori a fare il Montepulciano e commercializzato un po’ in tutta Italia, storico come il campano Mastro Berardino.
Esiste anche la riserva, ma il Montepulciano è un vino rigorosamente giovane! Per noi è importante, in questi momenti di grande tensione, avere un vino che faccia compagnia, ma soprattutto che aiuti a far dimenticare lo stress della giornata, che quasi ci accolga e coccoli nelle sue onde che si creano nel bicchiere

e quale miglior prodotto se non il nostro Montepulciano d Abruzzo Masciarelli 2019 per regalarci queste emozioni?!
Non a caso certi sentimenti sono pigiati nello stesso, non a caso è prodotto con uve Montepulciano in purezza, raccolte a mano, quasi accarezzate, coccolate, con grande attenzione dalla fine di settembre a tutto ottobre. L’aspetto premuroso e sentimentale avviene anche durante la fermentazione con macerazione e temperatura, costantemente controllate in vasche di acciaio inox per 18 – 21 giorni.
Così sono passato in enoteca ed ho comprato questo onesto e sincero vino, assolutamente alla portata di tutti.
Finalmente rientro a casa, in tempo, mentre fuori si preparava una tempesta, come non mai, quasi glaciale. Non mi sono scoraggiato! Un occhiata alla busta dell’enoteca, mi rincuoro e poi ho versato un bel bicchiere di questo delizioso e amichevole vino colore rosso rubino vivace spiccato che solo a vederlo incita.
Prima di berlo mi inebria il profumo incantevole di frutti rossi, poi al palato, il gusti fresco e vivace, da bere con chiunque, perché cari lettori, il vino unisce essendo passione, quasi da ipotizzarlo come la medicina( nelle giuste dosi) di e per tutti i mali e i pensieri in determinati periodi bui.
E allora prendete il vostro nemico invitatelo a bersi un bicchiere di vino alzate i calici e brindate alla vostra salute perché! Il vino è amore e coesione, per uno dei migliori brindisi. Così, brindo a voi, alla vostra salute!
Marco Bignone